venerdì 11 luglio 2008

La mia giornata tipo.

Una bella giornata di sole che scalda la mia stanza di un grattacielo di una trentina di piani ed io sono al 29, mi piace questo numero mi fa venire in mente ai tre esami che superai all'universita' con 29/30 quanta rabbia all'epoca per uno stupido numero...
Sono stata letteralmente sommersa tra progetti da seguire, call conference da tenere con colleghi su tutto il territorio e altre 6000 incombenze senza avere il tempo di prendere il telefono e sentire la voce di mia figlia, quando mi fermo e ci penso mi dico "ma questa e' vita???".
Una cosa e' sicura le mamme dalle aziende dovrebbero essere pagate il doppio: una meta' per il lavoro che fanno e l'altra per ripagarle di tutto quello che perdono non stando accanto ai propri figli.
La mia giornata tipo? eccovi serviti:
  • sveglia ore 06.20
  • praparativi per la colazione propria e consorte
  • sveglia della mia piccolina di 2 anni, a soli 2 anni la mia piccolina e' destinata a fare gli orari dei genitori!
  • colazione alla piccola e lavata generale
  • marito e prole scendono a prendere l'auto
  • riordino superficiale di casa
  • trasporto prole ai nonni
  • prendere un qualsiasi mezzo di trasporto che dalla periferia ci porti al luogo di lavoro in pieno centro
  • se prendo il treno un'ora e mezza ed arrivo in ufficio se prendo l'autobus un'ora e non so quanto
  • orario di ufficio dalle 8 ore a non so quanto
  • ritorno a casa con modalita' e tempi simili all'andata, ma sia chiaro se all'andata ho impiegato un ora di percorrenza nulla vieta che al ritorno impieghi 2 e piu' ore (traffico, incidenti stradali, scioperi mezzi di trasporto, ritardi delle ferrovie....)
  • orario di arrivo a casa dei nonni verso le 19.45 se tutto e' andato nella norma.
  • ritorno alla nostra abitazione
  • preparativi cena
  • ore 23.30 letto
Oggi e' stata una giornata da "caso pessimo"!

Nessun commento: