lunedì 27 ottobre 2008

Ma cosa mi rende felice?

Siete sicuri di saper rispondere fino in fondo alla domanda: "cosa mi rende felici?", in un primo momento mi sono detta che domanda scema, certo che so cosa mi rende felice....ma poi andando un po' piu' in fondo non ne sono stata piu' cosi tanto sicura o meglio forse il concetto di assoluta felicita' non esiste!
Se dovessi fare un discorso basato sulla pura logica dovrei sentirmi "felice" ma invece alterno momenti di gioia a momenti di frustrazione perche' non riesco a raggiungere cio' che desidero...ma qui veniamo ad un'altra domanda cruciale: "cosa desidero davvero?" in pochissime parole posso sinceramente rispondere con un bel "NON LO SO!"
Una volta avrei detto un uomo che mi ama, la salute ed un lavoro che mi dia indipendenza, ma non e' cosi o meglio sento che non mi basta ed allora mi interrogo senza pero' trovare una risposta esauriente anche se credo di essere arrivata ad un punto in cui ho voglia di mettermi in gioco lo so che forse anzi sicuramente e' piu' facile adeguarsi ed andare avanti ma non riesco a nutrire piu' alcuna soddisfazione in cio' che faccio, mi sto' riferendo al lavoro; sapete ho sempre cercato di percorrere un cammino di crescita professionale anche rinunciando ad incrementi economici ma ora che sento di essermi fermata anche nel percorso di questo cammino mi sento un po' frustrata so di poter dare molto ma e' come se sentissi che in fondo non importa a nessuna delle persone che ho intorno e gli stimoli a fare bene faccio fatica a trovarli.
Oggi mi sento molto giu' me ne torno a casa dalla mia piccolina sono sicura che nei suoi occhi trovero' la serenita'.
Ecco cosa mi rende felice: IL SORRISO DI MIA FIGLIA!

Nessun commento: